Una tipica piazzetta di Napoli. Tutto è buio, spento e abbandonato con l'eccezione di un'edicola e di un banchetto per le sigarette di contrabbando; dal lato opposto, un vecchio palco, di quelli che si usavano per i comizi, in evidente stato di abbandono.