Si tratta di Julius Popper, un ingegnere rumeno che nel 1860 prese possesso della Tierra del Fuego in nome della Regina Carmen Sylba. Quarant'anni dopo, Popper, invecchiato e in rovina, ricorda i dettagli del suo apogeo e della sua caduta.