Tribunale di Nuoro. Sul banco degli imputati, accusato di omicidio, un ragazzo di quattordici anni. La verità affiora piano piano dagli arcipelaghi sommersi dei ricordi e attraverso gli incubi che si affacciano nella mente dei protagonisti.