In un paese lontano una donna sta partorendo, due militari aspettano fuori, per prendersi il bimbo: ma nascono due gemelli, un maschio e una femmina. Il maschio viene prelevato dai militari mentre l'ostetrica riesce a nascondere e a salvare la femmina. Si chiamerà Rosa. Vent'anni dopo Rosa va alla ricerca del fratello e lo trova a Milano.