L'attrice dovrebbe arrivare da un momento all'altro e la produttrice, dal canto suo, non desidera che una cosa: che il suo film sia presentato in concorso al Festival di Venezia. Alla fine il film è pronto. In elicottero, per non perdere tempo, la produttrice e il regista si precipitano a Cinecittà per mostrare il film ai selezionatori del Festival di Venezia. Nella sala di proiezione il direttore del Festival, molto vecchio e malato, è disteso su una barella davanti allo schermo. Tutti sono in attesa, il destino del film è nelle sue mani. Scorrono le ultime immagini del film. L'attrice, in sontuoso abito rosso, muore sul ghiaccio tra le braccia del attore. È la fine. Nella sala si riaccendono le luci. Il film sarà selezionato?