A causa della disfatta del regime comunista, Giorgio, un simpatico giovane albanese soprannominato "l'italiano", insieme ad altre migliaia di suoi connazionali, arriva sulle coste pugliesi. Vengono rinchiusi nel vecchio stadio di Bari da dove Giorgio, abilmente, riesce a fuggire.