Il film racconta la storia di un lungo viaggio compiuto dallo scrittore Alberto a bordo di una potente Maserati attraverso l’Austria, la Germania, la Danimarca, in compagnia di un giovane giornalista, Alessandro, che ha il compito di intervistarlo quotidianamente in questo percorso verso la gloria.