Anno 2021: nel mondo regna il degrado assoluto. Fumi mefitici, atmosfera afosa e soffocante, squallore, gas ed esalazioni di ogni tipo immersi in una densa e malsana foschia, sono gli elementi più diffusi. Ovunque risuona il tormentoso monito "Vietato baciare", giustificato da un poco chiaro quanto trito ed esasperante "Pericolo di infezione - Epidemia", trasmessi in televisione, alla radio, attraverso spot e drammatici appelli del Ministro della Sanità, sui manifesti pubblicitari, tabelloni elettronici lampeggianti, megafoni piazzati apposta lungo le strade: ovunque due bocche cancellate da una immensa X rossa come un segnale di pericolo. I pochi e rarissimi trasgressori vengono portati via dalla Polizia Medica (la PolMed), composta da strani figuri armati a metà strada tra infermieri e militari.