Il film si apre, a mo' di prologo, con una festa per il capodanno del 2001, durante la quale Angelica mette in scena un tentativo di suicidio un po' teatrale, tagliandosi le vene dei polsi nella vasca da bagno. Successivamente, nell'arco di qualche settimana, assistiamo all'intrecciarsi delle vicende sentimentali, familiari e di lavoro di Angelica e delle sue tre amiche, tutte giovani attrici, il "quartetto" del titolo.