La notte del 14 aprile 1987 il professor Federico Caffè, uno dei più grandi economisti italiani, scompare misteriosamente senza lasciare traccia di sé.
Il loro è un viaggio alla ricerca delle ragioni di quel gesto, attraverso le laceranti contraddizioni dell'Italia degli anni Ottanta.