Diego ha 23 anni e lavora in una tipografia, la stessa dove ha lavorato il padre che ha accettato il prepensionamento per lasciargli il posto. E anche questo contribuisce a dargli il senso di un'esistenza che, ripetendosi, sembra già consumata. Così, un giorno, seguendo un impulso improvviso, lascia il lavoro e i ritmi della città e parte alla ricerca di qualcosa di indefinito che l'immagine di una cartolina, spedita qualche tempo prima dal suo amico Matteo, gli ha evocato.