Tratto dal romanzo per bambini di Michael Ende (Momo). Momo è una giovane e simpatica ragazzina, intenta a giocare i giochi più fantastici insieme ai suoi amici.
L' Uomo Grigio vorrebbe impedire ai bambini di giocare, ostacolandoli nei modi più disparati. Momo con l'aiuto del Padrone del Tempo e di una tartaruga magica cercano, attraverso innumerevoli traversie, di combattere contro i tranelli e la malvagità dell'Uomo Grigio, per riportare la felicità nel mondo e fra i suoi amici.