Roberta e Marco sono due ragazzi che si frequentano da qualche mese, e, essendo troppo giovani per andare in vacanza insieme, trovano uno stratagemma per vedersi anche d'estate. Convincono i rispettivi genitori ad andare in vacanza in un villaggio turistico in Calabria. Sullo sfondo della loro storia le differenze sociali di due famiglie di estrazione diversa, la bellissima Calabria e un'intensa colonna sonora.