Dal celebre racconto di Carlo Collodi. Pinocchio, burattino di legno costruito dal falegname Geppetto, affronta mille peripezie e mille incontri per cercare di diventare un bambino. Nell'impresa lo aiuteranno il Grillo parlante e soprattutto la Fata turchina.