Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici per la pelle. Vivono a Milano e sognano il grande teatro, ma intanto si arrangiano come possono: Giacomo lavoricchia nel doppiaggio, Giovanni fa il manichino vivente nelle vetrine di un grande magazzino, Aldo è una comparsa di opere liriche.