Roma, una giornata come tante. In un centro sociale, nato in un vecchio stabile demaniale, s'incontrano personaggi di varie etnie. La vita sembra procedere tranquilla nei preparativi di una festa per la sera stessa fino a quando arriva una lettera di sfratto.