Roma 1938. Andrea è un giovane illusionista che lavora in teatri di periferia e vive di espedienti al limite della legge. Per uno sgarro fatto alla polizia deve scappare e accetta una scrittura in Albania al Grand Hotel Dajti, un albergo che prende il nome dall'omonima montagna alla spalle di Tirana. Incontra una giovane ragazza albanese di nome Sara che sposa e con cui riesce a mettere su spettacoli s'illusionismo che lo rendono famoso.