Chiara e Nanni, sposati giovanissimi, si sono presto raddoppiati diventando genitori di due gemelli. Il loro grande amore affronta con coraggio e leggerezza i sacrifici di ogni giorno: i bambini, la casa, il bisogno di uno stipendio che non coincide con le aspirazioni musicali di Nanni. L’armonia si spezza quando Chiara scopre Nanni in affettuosa compagnia di un’altra donna. Malgrado non sia ancora successo nulla, Chiara si sente profondamente tradita e non crede all’innocenza di Nanni, che viene allontanato da casa.