Zana, una giovane e bella ragazza, nativa del Kosovo, unica sopravvissuta della sua famiglia alla guerra etnica, è spinta ad allontanarsi dal proprio paese dalla sua situazione di donna kosovara in attesa di un figlio dal fidanzato serbo, Agim ex guerrigliero dell’Uck che ha tradito la sua razza (serba) per amore di Zana.
Zana spera di ricominciare una nuova vita in Italia, dove ad attenderla c’è Shpend, suo zio, trasferitosi a Foggia ormai da diversi anni, e dove Agim ha promesso di raggiungerla.