In parte affascinato dal “Sogno Americano” e in parte per il desiderio di rivedere Sally, Tanino decide di recarsi in America dove spera di trovare fortuna! Al suo arrivo viene calorosamente accolto dalla famiglia di Sally, che vive a Providence, a differenza della ragazza che invece si mostra un po’ più fredda.