Un tranquillo e onesto padre di famiglia, malato terminale, viene insidiosamente trascinato da Ripley in una crescente spirale di violenza ed omicidi, fino a scatenare una guerra tra bande avversarie di pericolosi gangster. Dal romanzo "L'amico americano" di Patricia Highsmith.