Andrea ha 27 anni, una laurea, alcune fidanzate, molte speranze e zero prospettive di uscire da quel pantano di giorni tutti uguali che separa la fine degli studi dall'ingresso nel dorato mondo del lavoro. Accanto a sé ha due amici del cuore: il coinquilino Bart, un chiacchierone sfaticato e attaccabrighe ma con un grande senso della realtà; e Lucia, italo-indiana dalla vita sentimentale travagliatissima.
La vita di Andrea scorre placida, con le speranze che si esauriscono una ad una, fino all'incontro con la bella Dolores: un'improvvisa e appassionata storia d'amore che darà ad Andrea la voglia e le possibilità di inventarsi un futuro in cui le cose che non ci piacciono si possono cambiare e che, tutto sommato, si può entrare nel mondo degli "adulti" senza mai smettere di divertirsi.