Suo marito le ha lasciato la casa, ma lei per guadagnarsi da vivere torna sui banchi di scuola per prendere un diploma da estetista e trova lavoro part-time in un negozio da parrucchiera: il “Bella Gioia”. Trova anche un nuovo fidanzato, Ruggero, che vorrebbe sposarla ma non sa come dirglielo, anche perché le ha nascosto che ha un figlio dodicenne a carico. E così le bugie sono due.