Francia anni Cinquanta. In un paesino di provincia i membri di una famiglia alto borghese si ritrovano per festeggiare il Natale. Ma ben presto ci si accorge che non c'è nulla da festeggiare perché il capo famiglia è stato assassinato. Sospettate otto donne, ognuna con un valido movente, ognuna con qualcosa da nascondere. Chi è la colpevole?