Quattro ragazzi meridionali, spinti dal sogno del colpo grosso che potrebbe sistemargli il resto dell'esistenza raggiungono la lontana Germania carichi di speranze. Il colpo progettato non porta nulla nelle loro misere tasche, ma i quattro non hanno nessuna intenzione di tornare a casa e voltare le spalle all'avventura.