Eros è un film diretto da tre registi: Michelangelo Antonioni, il regista cinese Wong Kar-wai e Steven Soderbergh. I tre episodi saranno prodotti autonomamente. Il film di Antonioni, "Il filo pericoloso delle cose" è un dramma erotico tratto da una serie di racconti contenuti nel suo libro Quel bowling sul Tevere.