Morvern Callar è una ragazza di 21 anni che lavora nel supermercato di una cittadina portuale scozzese. Crede che la vita sia qualcosa per cui tirare avanti facendo del proprio meglio, accettando quel che viene. Una mattina Morvern scopre sul pavimento della cucina il cadavere del suo ragazzo. Il film è tratto da un romanzo di Alan Warner.