Che cosa succede quando - in un momento storico cruciale - un piccolo insignificante individuo, viene proiettato, dal caso, nel mondo dei "superuomini"?
E si trova, stupefatto, a spiarme i segreti, le passioni, la disperazione, le bassezze? E' quanto racconta "Operazione Appia Antica".