E' il 1978, anno dei 3 Papi, del rapimento Moro e del calcio scommesse. Due uomini completamente diversi, uno religioso e un po' ottuso, l'altro cinico e truffatore, s'incontrano per caso. Le loro vite e quelle delle rispettive mogli non saranno più le stesse.