Un'escursione in canoa per il fiume Kolpa diventa un viaggio alla scoperta di se stessi per tre giovani studentesse. Non sanno di essere spiate dai guardiani della frontiera slovena- una vecchia istituzione poliziesca, pronta anche ad uccidere chi trasgredisce le leggi tradizionali...