A Manhattan dopo ground zero, una storia d'amore: Fanette, disincantata scrittrice francese, s’innamora di Matt, fotografo americano, e decide di partire alla volta di New York. Luogo d'incontro quello strsso Empire State Building (l'ingresso è stato ricostruito a Montreal), in cui Cary Grant attendeva inutilmente Deborah Kerr nel classico di Leo McCarey An Affair to Remeber, cui il film della Marshall si ispira.