I bambini del film hanno imrpovvisato, con l'aiuto del regista, dieci storie tratte dai dieci comandamenti biblici. Senza sceneggiatura scritta, ma soltanto uno staff tecnico di professionisti e dialoghi spontanei dei bambini.