Il film ambientato a Roma ha una struttura corale. Al centro della vicenda otto personaggi di cui uno scomparirà quasi subito, tre donne e quattro uomini giovani e meno giovani legati tra loro da un elemento comune: l’analisi di gruppo, che danno uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire, di cambiare che caratterizzano i nostri giorni. Complesso l’intreccio che vive di momenti ariosi per rientrare di volta in volta nell’intimità dei personaggi. Divertente ed intimista, una commedia di risate.