Volevano diventare qualcuno. Giulia una grande attrice, Carlo uno scrittore di romanzi. Poi sono arrivati i figli e anno dopo anno i sogni di gloria hanno ceduto il passo a una pacata vita famigliare. Giulia è diventata un'insegnante di liceo, Carlo un funzionario di una società finanziaria.
Ed eccoli adesso, con vent'anni di più e due figli adolescenti. Valentina ha diciassette anni e Paolo è prossimo alla maturità. I tempi sono cambiati e anche il modo di sognare. Valentina vuole fare la soubrette e per andare in televisione è disposta a tutto.