Ana approfitta di un breve viaggio del marito per terminare dei lavori in sospeso, ma l'imprevisto è in agguato e la donna si ritroverà a salvare uno straniero dall'annegamento, a incontrare i giovani Alexandre ed Emilia, a ospirate la vecchia amica Vera.