Paul, eterno studente, torna alla fattoria di famiglia quando il padre si ammala. Si ritrova così immerso suo malgrado nel mondo della sua infanzia: i suoi genitori ma anche il suo migliore amico Thierry sempre pronto a nuove avventure e Odile, una giovane vicina innamorata di lui da quando era bambina.