Hsiao-Kang vende orologi nelle strade di Taipeh. Una sera, poco tempo dopo la morte del padre, incontra una donna giovane, Hsiang-Chyi che però parte per Parigi il giorno seguente. Preoccupato per lo strano comportamento della madre in perenne attesa del ritorno dello spirito di suo padre, Hsiao-Kang cerca rifugio nel ricordo della giovane donna incontrata per caso e prova ad avere una sorta di contatto con lei regolando tutti i suoi orologi sull'orario di Parigi.