« Cercate il padre e troverete (forse) il figlio…L’idea del film era questa, tentare per la prima volta di avere una conversazione con mio padre, vedere dove ci avrebbe portato, parlare di cose di cui non avevamo mai parlato (niente di più facile, dato che non avevamo mai parlato di niente) e filmare cosa ne veniva fuori. Non sapevo come sarebbe andata a finire, sapevo solo che a un certo punto gli avrei chiesto perché non mi voleva bene e che avrei ascoltato con attenzione la sua risposta. Pensavo di fare un film su mio padre, invece ho fatto un film su lui e me”.