Johannesburg, Africa del Sud, dieci anni dopo la fine dell'Apartheid. Sox è un presentatore televisivo di una specie di MTV locale. É un uomo che ce l'ha fatta: fidanzato ad una giovane ragazza bianca, abita i quartieri "buoni" della città, ma è allo stesso tempo alla ricerca della sua identità. Si presenta per il ruolo di gangster in un film, ma viene scartato, pouiché non è sufficientemente "vissuto" per incarnare la figura di eroe del popolo. Decide quindi di andare a Soweto per conoscere quella vita.