La storia dell'esecuzione di Odell Barnes in Texas, il 1° maggio del 2000. Sulla base delle testimonianze della famiglia, degli amici e degli avvocati, il film dimostra che Barnes non fu sottoposto ad un giusto processo, e subì l'esecuzione a causa del suo passato e del suo ambiente di provenienza.