Roberto Succo nel 1981, appena diciannovenne, massacrò a Mestre la madre e il padre. Incarcerato a Reggio Emilia, venne sottoposto a varie perizie psichiatriche che non rivelarono alcuna patologia. Dopo essere riuscito ad evadere nel 1986, Succo si rifugiò in Francia dove ha commesso una serie di delitti.