Serbia, anno zero copre gli ultimi quindici anni di vita di un popolo che ancora poco tempo fa viveva in un paese chiamato Iugoslavia. Questo periodo, segnato dall’ascesa al potere, dalla dittatura e dalla caduta di Slobodan Milosevic, è considerato sotto un’angolazione particolare: quella di un artista.