Negli anni precedenti Peter ha devoluto tutto il suo tempo ai computer e ai codici d'accesso pirata. Ha completamente perso il contatto con la realtà, e non è neanche riuscito a realizzare che l'abuso di pasticche della sua ragazza Julie è fuori controllo. Un giorno la trova morta nella vasca da bagno. Paralizzato dallo shock, lascia Berlino in trance.