Was nicht passt, wird passend gemacht ("se non passa, lo faremo passare noi!") è il motto di un'equipe di simpatici e imbranati muratori, Horst, Kuemmel e Kalle. E' tutto sotto controllo nel loro cantiere, fin quando il loro boss Werner Wiesenkamp, in ritardo con i loro salari, li mette contro un giovane e sinistro studente d'architettura...