Amir Kobessov, giovane cineasta, riceve un telegramma che gli annuncia la malattia della madre. Parte immediatamente per il suo villaggio natale, lasciando miglie e figlio. Un lungo viaggio di tre giorni, ma soprattutto un profondo viaggio interiore.