Dimitri, un nuotatore di 23 anni, conosce molto bene la sensazione di totale libertà che c’è in acqua e spesso s’immerge in apnea sul fondo di una piscina per far riaffiorare i suoi pensieri e ricordi. La sua storia con Elsa torna continuamente alla sua memoria e, mentre si muove tra passato e presente, ne ripercorre tutti i momenti: le lezioni di nuoto date a Elsa o l’attivismo della ragazza per salvare i delfini. La sua scomparsa sconvolge drasticamente la vita disciplinata di Dimitri divenendo così il punto di partenza per l’evolversi di una storia sui ricordi, sul senso di responsabilità personale e collettivo, sulle occasioni mancate e sull’amore.