Dramma psicologico tratto dal romanzo di Erike Verpale. Lo scrittore Bernard van der Wiele è interrogato dalla polizia perché spospettato di omicidio. Lui non riesce a esprimersi, fin quando un agente non gli porta una macchina da scrivere Olivetti 82.