Storia tratta dai diari di Grace Elliott, nobile scozzese che decise di restare a Parigi durante la Rivoluzione. Il film indaga la violenza delle piazze e l'amicizia intima che legava l'aristocratica inglese a Philippe "Egalité", Duca di Orléans e cugino del re, che era stato suo amante e che scelse la causa rivoluzionaria.