Questa storia si svolge nel 1941, quando un soldato greco di nome Andreas uccide accidentalmente un militare tedesco. Per molto tempo l’uomo convive con il peso dei sensi di colpa. Passano gli anni, Andreas è ormai vecchio e un giorno, improvvisamente, i ricordi riaffiorano in superficie. Andreas decide così di restituire gli effetti personali del soldato tedesco alla sua famiglia, per onorare la memoria dell’uomo e per riconciliarsi con se stesso. Bloccato da un attacco di cuore, però, Andreas non può portare a termine il suo piano. L’unica persona che può aiutarlo a realizzare il suo desiderio è la nipote Mirto.