Una storia d'amore fra una giovane asiatica ed un francese d'origine spagnola. Da una parte la famiglia Ramirez, fuggita durante la guerra di Spagna, dall'altra la famiglia Tran, sino-vietnamiti stabilitisi in Francia da più di vent'anni. Lui e lei, separati da tutto, cercano di unirsi, contro le loro famiglie, le loro comunità, i propri interessi, la propria rabbia, lotteranno per vivere insieme.